21/04/2016

Fabriano InAcquarello 2016

Domani venerdì 22 aprile 2016 alle ore 16.00, la Cartiera FABRIANO accoglierà, i numerosi acquerellisti che parteciperanno alla Convention Internazionale ‪FabrianoinAcquarello 2016, nel suggestivo "parco naturale" che circonda il maestoso Complesso delle Storiche Cartiere Miliani (ora sede degli uffici Fedrigoni SpA). Sarà possibile partecipare al workshop/incontro con i mastri cartai fabrianesi (carta a mano e carta industriale FABRIANO) e assistere alle Demo/incontro con la manifattura dei Pennelli Escoda, dei colori Daniel Smith, con Artemiranda e Winsor&Newton.

Per l'occasione, la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTAdalle ore 16.00, aprirà le porte dell'Archivio d'Impresa delle Cartiere Miliani. INGRESSO LIBERO. Gli acquarellisti e tutti coloro che parteciperanno, potranno visitare l'Archivio - 1° Archivio d'Impresa riconosciuto in Italia nel 1964 - e "assaporare" la storia di una tradizione cartaria lunga otto secoli.