08/11/2016

Fabriano: il re della carta era un alpinista d'Appennino

Il 19 ottobre 2016, la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA ha ospitato l'alpinista, reporter e scrittore di montagna, Gian Luca Gasca impegnato in un progetto che prevede la traversata degli Appennini. Nel suo viaggio ha fatto tappa a Fabriano dove ha potuto visitare la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA e l'Accademia delle Arti Cartarie di Sandro Tiberi.

Gian Luca Guasca, infatti, guidato dalla Coordinatrice della Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA Livia Faggioni, ha potuto apprezzare la storia e il patrimonio cartario ereditato dalle Cartiere Miliani Fabriano ed, in particolare, ha scoperto la figura di Giambattista Miliani, un uomo di multiforme ingegno, cartaro, politico ma anche grande ALPINISTA...da qui ne è nato questo interessantissimo articolo pubblicato su www.montagna.tv.

Link all'articolo: Fabriano: il re della carta era un alpinista d'Appennino.