18/11/2013

Ritorna Oreste Marcoaldi

Venerdì 22 novembre alle ore 17.00 a Fabriano nel Salone della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Giancarlo Castagnari, Vicepresidente della Fondazione G. Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie, presenterà il capolavoro di Oreste Marcoladi "Guida e statistica della Città e Comune di Fabriano" risalente al 1873, edito dal Centro Studi don Giuseppe Riganelli.

Hanno contribuito alla realizzazione della ristampa anastatica: Fondazione G. Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie, Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, FABRIANO Fedrigoni S.p.A., Arti Grafiche "Gentile" Fabriano, Archivio Ramelli.