03/11/2014

Cultura d’Impresa.L’Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano

L’Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano. La Storia di una dinastia nell’Universo Carta, evento della Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie ISTOCARTA, di Fabriano (AN) in occasione della XIII Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria e Museimpresa (Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa). Dal 13 al 23 novembre 2014 apertura straordinaria al pubblico dell’Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano (sede della Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA), con visita guidata, mostra dei documenti datati dal 1782, delle “forme” per la produzione della carta a mano, delle filigrane artistiche dei più famosi incisori in cera, esibizione del mastro cartaio Sandro Tiberi fabbricante di fogli di carta a mano.

Apertura straordinaria dal 13 al 23 novembre 2014, da lunedì a venerdì: ore 10.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00 - Sabato e domenica: ore 14.00 - 17.00. Prenotazione OBBLIGATORIA con anticipo almeno di 24 ore, chiamando 0732/702502 dal lunedì al venerdì, mattino: ore 8.00-10.00 - pomeriggio: 14.00-15.00 o scrivendo a info@istocarta.it.