17/06/2015

Assemblea Soci MUSEIMPRESA

La Fondazione G. Fedrigoni ‪#‎ISTOCARTA è pronta per partecipare, venerdì 19/06/2015, all'Assemblea annuale dei Soci di ‪#‎MUSEIMPRESA** . L'Assemblea si svolgerà all'interno della Fondazione ‪#‎PIRELLI di‪#‎Milano. Si tratta di una importante occasione di incontro tra realtà istituzionali pubbliche e private che sostengono fortemente il binomio "‪#‎CULTURA-‪#‎IMPRESA". Tra i Soci: ‪#‎Alessi, Alfa Romeo, ‪#‎Amarelli, Archivio Storico .‪#‎Barilla, Collezione ‪#‎Branca, Galleria ‪#‎Campari‪#‎Ducati,‪#‎Ferrari‪#‎Ferragamo, Casa ‪#‎Martini, Associazione Archivio Storico‪#‎Olivetti, ecc.

**"MUSEIMPRESA è l'associazione italiana, dei musei e degli archivi d'impresa, nata nel 2001 e promossa da ‪#‎Assolombarda e ‪#‎Confindustria. Gli associati, attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari, raccontano la storia dell'impresa e dei suoi protagonisti."

La Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA con l'Archivio Storico delle CARTIERE MILIANI FABRIANO è entrata a far parte dei Soci di MUSEIMPRESA a maggio 2014, dopo un sopralluogo da parte di un incaricato dell'Associazione, che ha valutato l'idoneità dell'Archivio per l'ingresso tra i Soci, rappresentanti da importanti marchi storici del Made in Italy.

Per v. l'Archivio Storico Cartiere Miliani Fabriano - Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA su MUSEIMPRESA, cliccare qui.