23/11/2015

"Questi poveri stracci": UN SUCCESSO

Un nuovo grande successo per l’iniziativa promossa dalla Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie(ISTOCARTA)in occasione della XIV edizione della  Settimana della Cultura d’Impresa - evento nazionale promosso da Confindustria e MUSEIMPRESA(Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa) - dedicata a “L’impresa va in scena”,leitmotiv che ha portato i più famosi archivi e musei d’Impresa del Made in Italy ad interpretare i valori della cultura imprenditoriale. Un video di carta: luoghi, volti e produzione della cartiera fabrianese degli anni ’50, così la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA quest’anno - dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione 2014 - ha invitato nuovamente il pubblico a visitare, dal 10 al 20 novembre 2015, l’Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano, che ha fatto da sfondo alla proiezione di un video inedito custodito da anni nel prezioso “Fondo fototeca/videoteca” e recentemente digitalizzato.

Per leggere il Comunicato Stampa e vedere le foto ed il servizio girato dal TgR Marche, cliccare qui.