06/07/2016

ISTOCARTA ad ICOM MILANO 2016

In questi giorni, dal 3 al 9 luglio 2016, Milano ospita la ventiquattresima Conferenza generale dell’ICOM, International Council of Museums, alla quale partecipano oltre 4.000 tra amministratori, direttori e curatori dei musei, funzionari di politiche culturali, assessori alla cultura, esperti di turismo, architetti, urbanisti, allestitori, capo progetti, restauratori, archeologi, storici, archivisti, conservatori, coordinatori di inventario, gestori dell’informazione e della documentazione, bibliotecari, ricercatori, docenti universitari, artisti, fornitori, consulenti, dei circa 34mila membri di ICOM. Il tema degli incontri è il rapporto tra Musei e paesaggi culturali. Anche MUSEIMPRESA,  a cui la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA è associata da ormai tre anni, ieri, martedì 5 luglio 2016, ha portato un suo contributo alla “Conferenza Permanente della Associazioni Museali”, rappresentata da Marco Montemaggi membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Montemaggi ha portato qualche esempio di musei ed archivi d’impresa che a livello nazionale si sono distinti per la loro importante attività di promozione culturale, tra questi è stata nominata anche la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA con L’Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano. Montemaggi ha anche voluto mostrare alcune immagini delle più interessanti iniziative promosse dal Ns Istituto. Ringraziamo per questo Marco Montemaggi e MUSEIMPRESA per aver “portato” ISTOCARTA a questo importante evento di rilevanza mondiale. GRAZIE.

Per maggiori informazioni, clicca qui.