13/03/2024

I-HOUSE premia la Presidente Chiara medioli-Fedrigoni

Chiara Medioli-Fedrigoni, Presidente della Fondazione Fedrigoni Fabriano, “Alumna of the Year” all’Università di Berkeley.

Il prestigioso riconoscimento viene conferito dall’International House (I-House) dell’ateneo californiano “per aver promosso iniziative di conservazione del patrimonio culturale presso università, musei, archivi e biblioteche, in Europa e nel mondo”.

“Sono fiera e commossa di essere stata scelta per ricevere questo importante attestato che sancisce l’impegno e la dedizione con cui, da oltre 20 anni personalmente e da 10 con la Fondazione, conserviamo, valorizziamo e condividiamo un patrimonio storico cartario di inestimabile pregio, anche attraverso inedite tecnologie digitali” Chiara Medioli-Fedrigoni cit.

Il premio sarà consegnato giovedì 21 marzo a Berkeley in California. I-House ogni anno in occasione della conferenza annuale “Celebration and Awards Gala” celebra e onora con orgoglio sostenitori e pionieri che incarnano lo scopo di I-House di promuovere un mondo più giusto e pacifico.

Con Chiara Medioli-Fedrigoni saranno premiati, Chenming Hu per il “Global Impact Award”, Okechukwu Iroegbu per il “Executive Director’s Outstanding Community Leadership Award” e Ronald E. Silva per il “The Sherry and Betsey Warrick Mission Service Award”.

Per saperne di più, cliccare qui.