LA RESIDENZA

La Residenza d’Artista è un progetto pensato per ospitare, nei territori in cui ha avuto origine la plurisecolare tradizione cartaria, creativi e artisti che ogni giorno usano, interpretano e sperimentano ogni genere di carta, come esperienza immersiva e d’ispirazione per le loro opere.

Fabriano ha così accolto negli anni un’importante squadra di talenti: da David Gentleman nel 2018 a Umberto Giovannini, Maria Pina Bentivenga, Gianna Bentivegna, Anusc Castiglioni con Massimo Zanelli e Nick Morley nel 2019,Alberto Madrigal, protagonista dell’edizione 2021, il fotografo e storyteller Simone Bramante, in arte Brahmino, e l'architetto Giuseppe Ricupero nel 2022.

Per scoprire i protagonisti della Residenza, seleziona l'artista dal Menu principale a tendina della sezione "Residenza Artistica".