Il progetto
La Fototeca digitale nasce con il principale obiettivo di preservare, valorizzare e promuovere la ricca raccolta fotografica - fin qui digitalizzata – delle Cartiere Fabriano e Fedrigoni, testimonianza del patrimonio archeologico industriale, architettonico, paesaggistico e degli aspetti identitari della società e della cultura cartaria dalla fine del ‘800.
Le fotografie sono coperte da Copyright e riportano una “filigrana” di disturbo al fine di tutelarle da un utilizzo non autorizzato e pertanto assolutamente vietato il loro l’utilizzo e riproduzione previa autorizzazione di Fondazione Fedrigoni Fabriano.
E’ possibile, richiederne la riproduzione ai fini personali, di studio, scientifici, culturali e commerciali, compilando il modulo di “Richiesta riproduzione ed utilizzo immagini”, da inviare ad info@fondazionefedrigoni.it, e sottoscrivendo il regolamento in esso contenuto. La Fondazione si riserva il diritto di concedere o meno l’autorizzazione. In caso positivo, provvederà ad inviare via email le fotografie richieste.
Qualora il richiedente autorizzato violasse le clausole del regolamento, la Fondazione Fedrigoni Fabriano ha la facoltà di prendere misure volte alla tutela dei suoi diritti.