08/03/2013

La Fondazione apre le porte a "Prodotto Italia" - Vedi il VIDEO

La Fondazione G. Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie, apre le porte a “Prodotto Italia”, rubrica del TgR alla scoperta delle eccellenze italiane.

Sabato 9 marzo 2013, alle ore 11.30 su RaiTre, andrà in onda una puntata dedicata alla città di Fabriano. In questa occasione la Fondazione accoglierà nella sua preziosa sede, Archivio Storico delle Cartiere Miliani Fabriano, il conduttore Giancarlo Zanella.

Video tratto da www.rai.tv.

Le filigrane ed i beni archeologici industriali cartai, ripresi all'interno del Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano (AN), sono di proprietà della Fedrigoni S.p.A. (fondatrice della Fondazione), depositati al Museo con contratto di comodato d’uso gratuito e gestiti dalla Fondazione G. Fedrigoni.