24/04/2014

Assemblea dei Soci ISTOCARTA 2014

Giovedì 24 aprile 2014 è stata convocata l'Assemblea dei Soci (Soci, Sostenitori, Soci Ordinari e Soci Onorari) della Fondazione G. Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie ISTOCARTA. I Soci si sono riuniti presso la Sala Assemblee nello storico complesso delle Cartiere Miliani Fabriano.Il Presidente Alessandro Fedrigoni ha aperto l'Assemblea con riferimento al bilancio consuntivo del 2013 e il bilancio preventivo del 2014 e Livia Faggioni, Consigliere e coordinatore, ha riproposto le iniziative di ISTOCARA con la relazione Passato, presente e futuro. Raccontando il passato costruiamo il futuro. Il Presidente ha illustrato gli obiettivi futuri, con un occhio alla ricerca e alla valorizzazione del patrimonio storico cartario della Cartiere Miliani. Tra i Soci hanno partecipato Guido Papiri, Presidente della Fondazione Cassa di Risparimio di Fabriano e Cupramontana CARIFAC (Socio Sostenitore), Anna Massinissa Presidente dell'Associzione Culturale InArte, Alfranco Capponi, Francesco Chiapparino, Augusto Ciuffetti, Gabriele Metelli, Silvana Canestrari, Paola Farenzi, Terenzio Baldoni, Elisabetta Badia. Presenti anche Giancarlo Castagnari (Vice Presidente) e Carlo Bennati (Cosigliere).