20/06/2014

L'archivio delle Cartiere Miliani Fabriano: un riconoscimento da 50 anni

La Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie (ISTOCARTA) di Fabriano (AN), che conserva il patrimonio storico cartario delle Cartiere Miliani di proprietà della Fedrigoni S.p.A., ha celebrato il 50° anniversario dal riconoscimento dell’Archivio Storico delle Cartiere Miliani con il seminario L’Archivio d’Impresa delle Cartiere Miliani: una fonte per la storia della carta tenutosi a Fabriano venerdì 13 giugno 2014 alle ore 17.30 nella Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana CARIFAC.

L’evento, riconosciuto di alto valore culturale e di portata Nazionale, ha ottenuto ilPatrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la collaborazione della Direzione Generale degli Archivi, la Soprintendenza Archivistica per le Marche, l’Associazione MUSEIMPRESA e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana CARIFAC.

Video estratto da www.tgr.rai.it.

TgR Marche, edizione del 13/06/2014 - ore 14.00

Per maggiori informazioni, v. Attività.