01/07/2014

Assemblea Soci MUSEIMPRESA

Mercoledì 25 giugno 2014 si è tenuta a Bresso (Milano) presso il Museo ZAMBON, l'Assemblea dei Soci di MUSEIMPRESA.

"MUSEIMPRESA è l'associazione italiana, dei musei e degli archivi d'impresa, nata nel 2001 e promossa da Assolombarda e Confindustria. Gli associati, attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari, raccontano la storia dell'impresa e dei suoi protagonisti."

La Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA con l'Archivio Storico delle CARTIERE MILIANI FABRIANO è entrata a far parte dei Soci di MUSEIMPRESA a maggio 2014, dopo un sopralluogo da parte di un incaricato dell'Associazione, che ha valutato l'idoneità  dell'Archivio per l'ingresso tra i Soci, rappresentanti da importanti marchi storici del Made in Italy: Alessi, Amarelli, Barilla, Magneti Marelli, Guzzini, Martini & Rosso, Ferrari, Ferragamo, Birra Peroni, Branca, Campari, Olivetti, ecc.

L'Assemblea si è svolta all'interno del Museo ZAMBON- museo della famosa industria farmaceutica ZAMBON, realtà imprenditoriale italiana da 107 anni - nato nel luglio 2008 dal recupero di un vecchio capannone industriale di circa 700 mq.

L'Assemblea dei Soci MUSEIMPRESA è stata un ottima occasione d'incontro tra diverse realtà imprenditoriali italiane che condividono l'importanza del proprio passato e della propria storia, come punto di forza per il futuro delle imprese del Made in Italy.

V. sito web MUSEIMPRESA.

V. l' Archivio Storico delle Cartiere Miliani Fabriano su MUSEIMPRESA.