19/09/2014

Washington e la carta FABRIANO

Venerdì 19 settembre 2014 la Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA di Fabriano (AN) ha ospitato una piccola rappresentanza proveniente da Washington (D.C) per il XXXII Congresso dell'International Paper Historians IPH tenutosi dal 21 al 27 settembre 2014 in Italia a Fabriano ed in parte ad Amalfi.

Silvia Rodgers Albro (Senior Paper Conservator della Library of Congress), Thomas C. Albro (Head Conservator, Library of Congress - retired), Marian Peck Dirda (Senior Conservator of Works of Art on Paper, National Gallery of Art) e Michael Dirda (Author, editor and book reviewer for the Washington Post Newspaper) accompagnati dal Vicepresidente Giancarlo Castagnari, la Coordinatrice Livia Faggioni e il collaboratore Bruno Sebastianelli hanno potuto ripercorrere l'universo carta dal passato al presente, visitando l'Archivio Storico delle Cartiere Miliani, sede della Fondazione G. Fedrigoni ISTOCARTA, e le cartiere FABRIANO - Stabilimento di Pioraco (MC).