24/10/2019

In and Out of paper: Fabriano Paper Pavilion riapre al pubblico

La Fondazione Fedrigoni Fabriano conferma la propria partecipazione alla XVIII Settimana della Cultura d’Impresa, l’evento nazionale promosso da Confindustria e Museimpresa, e per l’occasione riapre straordinariamente le porte di Fabriano Paper Pavilion, il padiglione interamente dedicato alla carta realizzato per UNESCO Creative Cities 2019 .

All’interno del calendario di eventi che si susseguiranno su tutto il territorio nazionale mirati alla valorizzazione del patrimonio culturale delle imprese, secondo il tema della XVIII edizione - A REGOLA D’ARTE. L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile - la Fondazione si inserisce con il progetto In and Out of paper che prevede la riapertura di Fabriano Paper Pavilion, realizzato all’interno del complesso storico delle Cartiere Miliani Fabriano, tra gli spazi dell’Archivio Storico e del Deposito dei Beni Cartari.

A novembre sarà quindi nuovamente possibile visitare i luoghinormalmente non accessibili al pubblico, dove è custodito un inestimabile tesoro, vivere una esperienza unica alla scoperta di un patrimonio straordinario.

Sono previste visite guidate gratuite su prenotazione (obbligatoria) nei weekend 09-10 e 16-17 novembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 18.30**.

Per le SCUOLE, dal 11 al 22 novembre 2019, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 esclusivamente prenotazione

Per informazioni e prenotazioni:

info@fondazionefedrigoni.it
Tel. 0039 0732 702502 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)

Per maggiori informazioni, v. Attività