09/05/2022

La London Craft Week ospita il Fabriano Paper Pavilon

La London Craft Week ospita dal 9 al 13 maggio il Fabriano Paper Pavilion della Fondazione Fedrigoni Fabriano grazie agli artisti dell’Opificio della Rosa.

A tre anni della prima straordinaria apertura al pubblico del Fabriano Paper Pavilion. A wonderful Journey, nel 2019 in occasione dell’Annual Conference UNESCO, escono i due volumi in edizione limitata e rilegati a mano “Torri & Muta” che presentano le opere d'arte su carta degli artisti Maria Pina Bentivenga, Gianna Bentivenga, Anusc Castiglioni, Massimo Zanelli, realizzate in residenza e tutt’ora esposte negli spazi del padiglione interamente dedicato alla carta.

Sarà una settimana di eventi organizzati dal Fedrigoni Creative Space, all'interno del London Craft Week, che mirano a ricreare la magia del Fabriano Paper Pavilion partendo dall'installazione di una selezione di opere su carta: incisioni, filigrane, libri e incontri con gli autori.

9-13 maggio 2022 (ore 10-16) - Mostra.Si può visitare l'installazione di incisioni e filigrane realizzate per il Fabriano Paper Pavilion da Maria Pina Bentivenga e Gianna Bentivenga.

12 maggio 2022 (ore 18-20) - Presentazione dei libri Torri & Muta*, con la presenza del curatore Umberto Giovannini, delle artiste Maria Pina Bentivenga e Gianna Bentivenga e di Michela Becchis autrice dei testi critici.

12-13 maggio 2022 (ore 16-18) - Performance. Realizzazione dal vivo di una doppia scenografia, a cura delle artiste Gianna Bentivenga e Maria Pina Bentivenga.

*Per partecipare alla Presentazione del 12 maggio, scrivere a marketing.uk@fedrigoni.com.

*Per saperne di più, consulta il sito della London Craft Week.