11/05/2022

La Fondazione supporta il corso "History of Book" de La Sapienza

La Fondazione Fedrigoni Fabriano ha deciso di sostenere l'esperienza live di venti studenti del corso di "Storia del Libro" dell'Università La Sapienza di Roma tenuto in inglese dalla Professoressa Cristina Dondi (Lincoln College, Oxford University) alla scoperta, attraverso l'esperienza pratica, della tradizione unica dell'editoria italiana, con sessioni sulla carta, stampa e legatoria.

I laureandi provenienti da venti paesi si sono incontrati a Venezia e Cornuda (Treviso) per lavorare con la carta Fabriano nella Tipoteca Italiana. Proseguiranno la prossima settimana con una specifica lezione sulla carta, con un intervento della Fondazione Fedrigoni Fabriano all'interno della classe della Professoressa Marinita Stiglitz (Biblioteche Bodleiane, Oxford University).

[Ringraziamo Geri della Rocca per le foto concesse]

Per leggere il blog del CERL dedicato all'iniziativa, clicca qui