07/10/2022

Brand Festival 2022, Jesi - LA PAROLA ALL'OGGETTO

Mercoledì 5 ottobre si è chiusa a Jesi la quinta edizione del Brand Festival, il festival italiano dell’identità che ha fatto della città marchigiana un polo nazionale nei settori della comunicazione, branding, marketing e design. Tanti i visitatori da tutte le regioni, oltre 150 i relatori, 75 gli eventi disseminati per tutto il centro storico, 29 i luoghi interessati.

La Fondazione Fedrigoni Fabriano, insieme a Poltrona Frau Museum e l'Associazione Il Paesaggio dell'Eccellenza, è stata protagonista della giornata conclusiva dedicata ai “Paesaggi culturali”.

Il tema LA PAROLA ALL’OGGETTO. Una conversazione partita dall’oggetto per arrivare alla relazione tra impresa e territorio, grazie al racconto di musei e archivi d’impresa custodi di una cultura che lega il saper fare e la comunità.

In un mercato sempre più competitivo, la creazione del valore aggiunto passa anche attraverso l’utilizzo strategico del patrimonio storico dell’impresa. Il corporate heritage è un’eredità unica e inimitabile, è l’anima dell’azienda.

La conversazione coordinata da Marco Amato - Direttore Museo Lavazza Group e Vicepresidente di Museimpresa, ha visto l’intervento di Alessandro Carlorosi - Direttore Associazione Paesaggio dell'Eccellenza, Eleonora Vissani - Training & Heritage Coordinator Poltrona Frau Museum, Livia Faggioni - Board Member & Coordinator Fondazione Fedrigoni Fabriano.