10/07/2024

La Biblioteca dell'Archivio è ora digitale!

All’Archivio storico delle Cartiere Miliani Fabriano, primo “archivio d’impresa” in Italia ad essere dichiarato di “notevole interesse storico” (1964), è annessa la biblioteca che conta circa 3.000 volumi divisi in due sezioni: “Cartiere Miliani Fabriano” e “Fondazione Fedrigoni Fabriano".

La Fondazione Fedrigoni Fabriano, che ha aderito al Sistema Bibliotecario Marche, ha garantito l’inserimento della biblioteca nel Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) ed è quindi consultabile online attraverso il catalogo elettronico OPAC e su Biblio Marche Nord, il catalogo unificato delle provincie di Ancona e Pesaro-Urbino.

Di seguito i link per consultare la Biblioteca dell'Archivio delle cartiere Miliani:

* L’attività di transazione digitale della Biblioteca annessa all’Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano all’interno del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) è stata realizzata grazie al contributo concesso dalla Regione Marche nell’ambito del L.R. n. 4/2010 – DGR n. 495/2022 – Sistema Bibliotecario Regionale. Bando per il sostegno a progetti di rilievo regionale per la promozione della lettura e per la valorizzazione delle Biblioteche del territorio marchigiano.

Per saperne di più, cliccare qui